Il ruolo del Medical Device Raffine nella medicina estetica

25 Novembre 2015

Raffine è un dispositivo medico che viene utilizzato in medicina estetica per trattamenti di micro needling che non richiedono un intervento chirurgico.

Ideale per rigenerare la pelle  e migliorare l’aspetto di alcuni inestetismi (rughe, cicatrici, invecchiamento cutaneo, elastosi solare), la sua azione stimola la produzione naturale di nuovo collagene ed elastina, con risultati visibili già dopo pochi giorni.

 

E’ un dispositivo sicuro ed efficace, certificato CE-93/42 classe IIA, registrato al Ministero della Salute n.1274206 e distribuito in Europa da Carbossiterapia Italiana S.R.L., che ne è retailer esclusivista.

 

Caratteristiche e benefici

 

  • Induzione del processo di collagenesi attraverso la stimolazione meccanica controllata del derma
  • Può essere utilizzato su ogni tipo di pelle, anche quella più sottile, e su diverse aree corporee (viso, corpo, capelli)
  • Non provoca dolore durante la procedura in quanto l’ago, la cui lunghezza è regolabile, viene inserito perpendicolarmente alla pelle
  • Non provoca emorragie, infezioni, scolorimento o altre complicazioni sulla zona trattata
  • Può essere utilizzato per potenziare gli effetti di terapie complementari

 

Avvertenze

 

E’ necessario utilizzare Raffine sotto prescrizione medica in caso di pacemaker o altro dispositivo medico impiantato, dermatosi, donne in gravidanza, dermatite atopica e malattie della pelle.

 

 

Aree di intervento

 

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Un prodotto Carbossiterapia italiana S.R.L.

 

Via Zanella, 48/3 - 20133 Milano (MI)

Tel: +39 02 73 01 38