Shaping Up:

caratteristiche tecniche di aghi e fili

2 Dicembre 2015

Shaping Up apre le sue porte ad aghi e fili di nuova generazione, studiati appositamente per garantire ai propri pazienti effetti rimodellanti, tonificanti e bioristrutturanti eliminando il più possibile la componente traumatica dell’intervento.

 

A differenza degli aghi tradizionali, caratterizzati da un’affilatura e da un diametro (interno ed esterno) standard che causano al paziente dei dolori durante la penetrazione nel derma, gli aghi Shaping Up sono stati disegnati per rendere il trattamento il più a-traumatico possibile.

Infatti, per facilitare il loro inserimento sono state apportate significative modifiche a livello di affilatura e lubrificazione dell’ago.

 

Il nuovo ago è caratterizzato nella parte superiore da una triplice affilatura, detta anche “becco di flauto”, mentre per il lato inferiore si è intervenuti eliminando la tradizionale “affilatura a freccia”. Grazie a questi accorgimenti l’ago ha assunto una dimensione contenuta che, associata alla lubrificazione del suo lato inferiore, consente un inserimento meno invasivo e più semplice rispetto a quanto accadeva in precedenza.

Per ottimizzare al massimo i risultati del trattamento, importanti miglioramenti sono stati apportati anche in merito alla struttura e qualità dei fili in PDO. Infatti, oltre ad adottare un nuovo processo di sterilizzazione, che rende i fili più elastici e resistenti rispetto a quelli tradizionali, Shaping Up ha sviluppato quattro diverse tipologie di fili ciascuno con delle caratteristiche specifiche.

La linea Matrix Up utilizza dei fili lisci il cui calibro è compreso tra 5-0 e 7-0.

La linea Top Up è caratterizzata da fili attorcigliati attorno all’asse dell’ago il cui calibro è compreso tra 6-0 e 7-0.

La linea Weave Up utilizza un doppio filo intrecciato con nodulo di tenuta, il calibro è compreso tra 6-0 e 7-0.

La linea 2D e 3D è caratterizzata da fili bidimensionali o tridimensionali di trazione auto-ancoranti il cui diametro è rispettivamente di calibro 2-0 e 2-0 / 3-0.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Un prodotto Carbossiterapia italiana S.R.L.

 

Via Zanella, 48/3 - 20133 Milano (MI)

Tel: +39 02 73 01 38