COS'è?

COME FUNZIONA?

IL TRATTAMENTO

SHAPING UP

Con Shaping Up vi proponiamo un trattamento estetico anti-aging innovativo ad effetto tonificante, rivolumizzante e rimodellante attraverso l’inserimento nel derma di fili di biostimolazione in polidioxanone (PDO).

COSA SONO I FILI IN PDO?

I fili in PDO sono fili riassorbibili utilizzati da oltre 30 anni nel ramo della cardiochirurgia e introdotti da qualche anno anche nella medicina estetica. Andando ad agire direttamente sui tessuti interessati, Shaping Up stimola la naturale produzione di collagene, con risultati immediati a livello di elasticità, idratazione e tonicità della pelle.

 

Rispetto alle tecniche attualmente in uso, Shaping Up ha messo a punto per voi dei fili caratterizzati da maggiore elasticità e resistenza, qualità ottenute grazie allo sviluppo di una nuova procedura di sterilizzazione che utilizza l’ossido di etilene (EtO) al posto del vapore. Approfondite ricerche di laboratorio hanno dimostrato che la precedente procedura di sterilizzazione, ancora largamente utilizzata per la produzione di altri fili riassorbibili, anticipa il processo di idrolisi del filo stesso, rendendolo meno elastico e più soggetto a rottura.

 

La nostra procedura di sterilizzazione è stata studiata e realizzata per voi in collaborazione con Samyang Biopharmaceuticals Corporation, nostro partner e leader mondiale nella produzione e fornitura di suture biodegradabili in PDO. Per la vostra sicurezza abbiamo scelto prodotti di fama mondiale, conformi ai requisiti della farmacopea europea e americana.

COME FUNZIONANO?

In cosa consiste il trattamento e quanto dura?

 

Il trattamento anti-aging Shaping Up è rapido e indolore, tanto che non necessita di anestesia.

I fili biostimolanti vengono applicati nel derma tramite aghi appositamente studiati per garantire l’atraumaticità che ci distingue. Una volta rimosso l’ago, il filo rimane sottocute e inizia ad agire immediatamente.

Quando inizio a vedere gli effetti? Quanto dureranno?

 

I primi effetti di Shaping Up sono visibili già subito dopo il trattamento. Le aree interessate subiscono infatti un immediato effetto di tensione e distensione dei tessuti. Dalle 2 alle 4 settimane dopo il trattamento diventa tangibile anche l’effetto dato dalla presenza dei fili, i quali vengono completamente riassorbiti dopo 2-3 mesi circa.

In quest’ultima fase si ha il picco della produzione di collagene e il pieno raggiungimento dell’effetto desiderato. La durata della fase di mantenimento dei risultati ottenuti varia, ovviamente, a seconda delle condizioni e dello stile di vita del paziente.

Cosa succede subito dopo l’applicazione dei fili? Ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?

 

Il trattamento estetico antiage Shaping Up adotta una tecnica mini-invasiva e può essere eseguito in regime ambulatoriale. La non invasività di questo lifting non chirurgico fa sì che il paziente possa tornare subito alla naturale vita sociale e persino applicare make-up sulle zone soggette alla biostimolazione con fili riassorbibili.

 

Utilizzare Shaping Up significa non andare incontro a particolari effetti collaterali. I fili utilizzati sono infatti un elemento fondamentale della cardiochirurgia da oltre 30 anni.

Gli aghi da noi sviluppati riducono al minimo indolenzimento, appesantimento, lividi o ematomi post-trattamento, che scomparirebbero comunque entro un massimo di 15 giorni circa. Il trattamento non può essere eseguito su pazienti in stato di gravidanza, affetti da patologie immunitarie o della coagulazione, o da neurofibromatosi cutanea.

Avrò delle limitazioni nei giorni subito successivi al trattamento?

 

Assolutamente no. Come sottolineato, Shaping Up non richiede l’uso di anestesia, né di bisturi o incisioni. Nel periodo successivo al trattamento, tuttavia, non bisogna sottoporre la zona interessata a fonti di calore, come ad esempio la luce pulsata, per almeno 4 settimane. Questo comporterebbe un riassorbimento troppo veloce dei fili stessi, con una riduzione della loro efficacia. Per lo stesso motivo si sconsigliano massaggi eccessivamente energici nelle 2 settimane successive al trattamento.

Ho già sperimentato filler / lifting chirurgico / trattamenti antiage / etc., posso comunque provare Shaping Up?

 

Sì! Fermo restando che sarà il medico a valutare il tuo caso specifico, Shaping Up si presta all’integrazione con altre tecniche di medicina estetica.

QUALE RISULTATO CERCHI?

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Un prodotto Carbossiterapia italiana S.R.L.

 

Via Zanella, 48/3 - 20133 Milano (MI)

Tel: +39 02 73 01 38